Il nome Eden è di origine ebraica e significa "piacere" o "delizia". Secondo la tradizione, Eden è il nome del giardino dell'Eden, descritto nella Bibbia come un luogo paradisiaco dove vivevano Adamo ed Eva prima della loro cacciata. Nel corso della storia, questo nome è stato utilizzato in diverse culture e lingue, diventando popolare soprattutto nel mondo anglosassone.
Il nome Eden non ha una storia particolarmente conosciuta, ma viene spesso associato al concetto di bellezza, innocenza e armonia, grazie alla sua origine biblica. Nonostante ciò, non esistono molte informazioni sulla diffusione di questo nome nel corso dei secoli o sulle persone famosi che lo hanno portato.
In ogni caso, il nome Eden rimane un.choice popolare per i genitori che cercano un nome dalle forti connotazioni positive e di bellezza. In Italia, il nome Eden è relativamente raro, ma non mancano coloro che scelgono questo nome per la sua originalità e il suo significato profondo.
In Italia, il nome Eden è stato dato solo una volta nel 2022. Dal 2005 ad oggi, sono state registrate un totale di 3 nascite con questo nome.